E' primavera!. L'inizio incerto di questi giorni prolunga la stanchezza e il grigiore dell'inverno, ma la voglia di giornate soleggiate, dolci e miti incalza. E allora ecco un'anteprima della mia primavera, ingredienti freschi, colori vivaci, piatti veloci, sapori semplici, e... haimè! l'inizio della dieta per la tanto temuta prova costume. E allora molto semplicemente insalata, pochi minuti per un piatto leggero e gustoso.
Prevedo una primavera all'insegna delle insalate....quasi quasi era meglio l'inverno, quando nascondevo i chili in più sotto un abbondante strato di vestiti. E voi come siete messe?
c'è tempesta nel mondo, almeno per oggi pensieri leggeri.
Ingredienti:
Lattuga
insalata iceberg
pomodori
carote
sedano bianco
peperone
cetriolo
1 scatoletta di carne in gelatina (simmenthal)
olio
sale
aceto
Lavate la lattuga e l'insalata, sgoggiolatela e ponetela in una capiente ciotola. Lavate e tagliate i pomodori, pelate le carote e sempre con il pelapatate continuate e otterrete dei petali di carote, togliete i filamenti dal sedano bianco e tagliate a pezzettini, lavate e togliete i filamenti dal peperone e poi tagliatelo a listarelle, affettate dopo averlo sbucciato il cetriolo. Versate una scatoletta di simmenthal, e condite con sale, aceto e pochissimo olio (sempre per il problema della prova costume). Infine fatene una scorpacciata, ha pochissime calorie, tanta acqua, e riempie il pancino.
Bellissima foto, che più che primaverile oserie dire estiva!!! Mette tanta allegria... anche se a ben pensare i chili di troppo non si nascondono troppo bene dentro a bikini... e se per quest'anno usassi un "burquini"??? ;)
RispondiEliminaconcordo con stefania, la foto è bellissima! e questa insalata più appetitosa che mai!
RispondiEliminase fai cose così, partecipo anch'io alla tua dieta...
grazie alla tua visita ho scoperto il tuo meraviglioso blog!!! subito finito nei miei preferiti :-)) insalta incantevole e colorata!!! ciao Ely
RispondiEliminapuò un’insalata essere golosa??? direi proprio di si.. questa è una vera tentazione.. unbacio
RispondiElimina