12/04/11

Pollo primavera

Questo pollo è strettamente imparentato con quello  alle patate preparato qualche settimana fa, la loro provenienza e la loro storia è la stessa, cambia solo il modo con cui sono finiti nel piatto. Quest'ultimo e decisamente più in buona compagnia. L'ho chiamato primavera, proprio perchè ho usato tutti ingresienti freschi di questa stagione.


Ingredienti :
4 cosce di pollo
5 carote novelle
un gambo di sedano
6-7 funghi champignon
1 cipolla novella
100 gr circa di piselli novelli
rosmarino
salvia
olio-aglio
sale-pepe
vino bianco

Prima cosa il pollo, va messo a marinare con vino bianco, aglio e rosmarino in una ciotola per qualche ora. Poi cominciamo con i funghi, lavateli velocemente sotto l'acqua corrente, eliminate la parte del gambo col terriccio e tamponateli con uno straccio, adesso tagliateli a fettine, e metteteli in una pentola antiaderenrte ad asciugare l'acqua in eccesso. Tagliate a rondelle le carote, tritate le cipolle e il sedano. Nella pentola dei funghi aggiungete dell'olio e fatelo  scaldare poi  tette le altre verdure: carote, cipolla, sedano, aglio, piselli e funghi. Fate rosolare per qualche minuto e aggiungete il pollo, salate, pepate e aggiungete qualche ago di rosmarino, coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 30 minuti.



7 commenti:

  1. buonissimo epieno pieno di verdure come piace a me. Le tue foto sono come sempre appetisosissime

    RispondiElimina
  2. Dev'essere delizioso questo pollo...io adoro le mille verdurine e mi hai dato proprio uno spunto per un nuovo accostamento vegetariano da accompagnare a della carne :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Concetta! che bello il tuo blog, questa ricetta è davvero invitante e la foto strepitosa, tornerò spesso a trovarti! A presto! Alessia

    RispondiElimina
  4. una primavera ricca di sapore...come piace a me

    RispondiElimina
  5. molto molto appetitoso... e poi il pollo è una delle mie carni preferite...
    brava!

    RispondiElimina
  6. uhmmmm, mi piace assai assai. Brava Concetta, bacioni :X

    RispondiElimina

ti potrebbero anche interessare