Anche questi buonissimi biscotti simil pavesini erano nella fornitura omaggio inviatami dalla glutabye così per esaltarne ancora di più il gusto li ho farciti con una buonissima crema di nutella e cocco, provateli, sono l'ideale per un dessert facile e veloce.
Ingredienti:
biscotti Glutabye (tipo pavesini)
250 gr mascarpone
3 cucchiai di nutella
1 cucchiaio di zucchero a velo
cocco rapè
latte
Con le fruste elettriche spemperate il mascarpone, aggiungete lo zucchero a velo, la nutella e 1-2 cucchiai di cocco disidratato (per questi 3 ultimi ingredienti in merito alla quantità seguite il vostro gusto). Passate velocemente il biscotto nel latte ma solo la parte superiore (altrimenti tendono a divenire pappetta), spalmate con la crema di mascarpone e nutella e ripetete la bagna anche con il biscotto che metterete sopra per chiudere. Adesso rotolate il tutto nel cocco. Preparateli tutti e lasciateli in frigo per qualche ora.
Note personali: potete arricchire la bagna del latte con qualche cucchiaio di caffè avanzato, anche già zuccherato. Potete sostituire la nutella con uno strato di marmellata alle fragole e sostituendo il cocco con semplice zucchero a velo.
Che buoni questi biscottini!!!
RispondiEliminaChe golosi!! :)
RispondiEliminaTempo fa, avevo provato a fare un tiramisù alle fragole con i Biscotti al miglio di Piaceri Mediterranei molto friabili e leggeri. Magari ci riprovo con questi, la mia babyballerina mi chiede sempre i pavesini, e questi gli assomigliano veramente molto! Ellen
RispondiEliminaUn dolce semplice e gustosissimo.Ottima idea.Ciao!!!
RispondiEliminaLI voglio provare assolutamente!!!
RispondiEliminaWow!!! Voglio provare a farli, sembra facile anche preparare.
RispondiEliminaGrazie per la ricetta! ^^
Ma dai sono golosissimi!!!!!
RispondiEliminasemplicemente ottimi =))
RispondiEliminaSembrano realmente pavesini dal sapore???? corro a comprarli.....
RispondiEliminaChe buoniiiii!!! Devo proprio farli!!! Ottimissima idea...semplice, ma il risultato è assicurato ;)!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Ema