09/04/11

Cappelli di champignon ripieni

Questi piccoli funghi champignon sono una vera delizia, si prestano ad essere farciti con svariati ripieni, sono facili e veloci da preparare e possono essere serviti come antipasto, finger food o contorno.


Ingredienti:
funghi champignon (circa 3-4 funghi a persona)
pane grattugiato
prezzemolo
sale-pepe
aglio-prezzemolo
olio
parmiggiano grattugiato

Eliminate la parte finale dei funghi, quella col terriccio,  lavateli velocemente sotto l'acqua corrente e tamponateli con una panno. Taglite il gambo facendo attenzione a non rompere il cappello. In una ciotola tritate finemente i gambi dei funghi, il prezzemolo, l'aglio, aggiungete del pane grattugiato, del parmiggiano, olio, sale e pepe. Amalgamate e riempite i cappelli dei funghi. Adagiateli su una teglia ricoperta di carta forno passate un filo d'olio e infornate a 180° per circa 20 minuti.  Saranno pronti appena si formerà una leggera crosticina in superfice.



3 commenti:

  1. che mi piacciono lo sai e la foto è bellissima!!! bacioni cara e buon we. :XX

    RispondiElimina
  2. adoro le verdure gratinate, sono secondo me il modo più buono di farle, e i tuoi splendid funghi (foto bellissima, concordo con sonia) non fanno eccezione!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto mi piace il pollo fatto così? Più del pollo allo spiedo. Mi piace il modo in cui la carne si prende dei sapori delle verdurine.Poi si può fare anche la scarpetta :).
    Il pollo ti è venuto molto bene, immagino sempre il polletto di tuo papà, vero? Allora ti sarà venuto uno spettacolo!Mi rimane solo l'immaginazione :(. Un bacio

    RispondiElimina

ti potrebbero anche interessare