23/03/11

Insalata primavera

E' primavera!. L'inizio incerto di questi giorni prolunga la stanchezza e il grigiore dell'inverno, ma la voglia di giornate soleggiate, dolci e miti incalza. E allora ecco un'anteprima della mia primavera, ingredienti freschi, colori vivaci, piatti veloci, sapori semplici, e... haimè! l'inizio della dieta per la tanto temuta prova costume. E allora molto semplicemente insalata, pochi minuti per un piatto leggero e gustoso.
Prevedo una primavera all'insegna delle insalate....quasi quasi era meglio l'inverno, quando nascondevo i chili in più sotto un abbondante strato di vestiti.  E voi come siete messe?




c'è tempesta nel mondo, almeno per oggi pensieri leggeri.
 

Ingredienti:

Lattuga
insalata iceberg
pomodori
carote
sedano bianco
peperone
cetriolo
1 scatoletta di carne in gelatina (simmenthal)
olio
sale
aceto


Lavate la lattuga e l'insalata, sgoggiolatela e ponetela in una capiente ciotola. Lavate e tagliate i pomodori, pelate le carote e sempre con il pelapatate continuate e otterrete dei petali di carote, togliete i filamenti dal sedano bianco e tagliate a pezzettini, lavate e togliete i filamenti dal peperone e poi tagliatelo a listarelle, affettate dopo averlo sbucciato il cetriolo. Versate una scatoletta di simmenthal, e condite con sale, aceto e pochissimo olio (sempre per il problema della prova costume). Infine fatene una scorpacciata, ha pochissime calorie, tanta acqua, e riempie il pancino.   








4 commenti:

  1. Bellissima foto, che più che primaverile oserie dire estiva!!! Mette tanta allegria... anche se a ben pensare i chili di troppo non si nascondono troppo bene dentro a bikini... e se per quest'anno usassi un "burquini"??? ;)

    RispondiElimina
  2. concordo con stefania, la foto è bellissima! e questa insalata più appetitosa che mai!

    se fai cose così, partecipo anch'io alla tua dieta...

    RispondiElimina
  3. grazie alla tua visita ho scoperto il tuo meraviglioso blog!!! subito finito nei miei preferiti :-)) insalta incantevole e colorata!!! ciao Ely

    RispondiElimina
  4. può un’insalata essere golosa??? direi proprio di si.. questa è una vera tentazione.. unbacio

    RispondiElimina

ti potrebbero anche interessare