13/11/10

PURE' DI CAROTE

Un purè diverso dal solito, che è nato dall'esigenza di far mangiare le carote ai miei bambini, visto che le mangiano solo crude, inoltre sono ghiotti di purè, quello classico con le patate. E allora.....ecco il purè di carote.
Il colore arancione ha stuzzicato la loro curiosità, poi quando lo hanno assaggiato hanno detto:
"però è buono questo purè arancione, come lo hai fatto"?  Ed io: con la magia delle carote.


Ingredienti:

7 carote medie
2-3 patate medie
1/2 bicchiere di latte
1/2 cucchiaio di burro
sale - parmiggiano grattugiato

 
Raschiate le carote, e lavate le patate, mettetele a cuocere in abbondante acqua. Quando cotte (le carote cuociono prima) tagliatele a pezzettoni e schiacciatele nello schiacciapatate, cacceranno un pò d'acqua eliminatela. Spellate e schiacciate anche le patate. Metterle in una pentola con il burro,il latte e abbondante parmiggiano, salate e girate per qualche minuto. Poi prendete il frullatore a immersione e direttamente nella pentola riducetelo in purea. Le quantità sono ad occhio, seguite il vostro gusto per la consistenza.  Servire caldo.









4 commenti:

  1. Che bello questo puré!
    Buona domenica Concetta!

    RispondiElimina
  2. sai che ci voglio provare anch'io, proprio per i tuoi stessi motivi: qua carote cotte nada, bisogna ingegnarsi!

    RispondiElimina
  3. prova e vedrai che buono, sicuramente alternativo

    RispondiElimina
  4. L'ho fatto :) è già pronto per questa sera, solo da riscaldare.
    In questi giorni mi sentivo davvero una bambina, dopo aver mangiato le prime due carote le altre rimaste nel sacchetto non le potevo già più vedere... Così mi sono lanciata su questo purè che mi ha attirata subito ed è buonissimo!! E' quasi dolce, davvero ottimo! Le carote non ne volevano sapere di schiacciarsi così le ho lasciate a pezzettoni e poi passate direttamente con il minipimer nella pentola, il risultato è stato lo stesso!
    Ottimo davvero, grazie!

    RispondiElimina

ti potrebbero anche interessare