28/03/11

Tagliatelle al ragù bianco

No! oggi proprio non mi va il solito ragù, ne ho voglia di stare lì ad aspettare che cuocia. C'è aria di primavera e i bambini scalpitano per uscire, allora mentre loro fanno colazione, trito velocemente le verdure e in pochi minuti il ragù è pronto. Non è rosso ma bianco, si perchè ha tutti gli ingredienti di quello classico ad eccezione del pomodoro. Veloce e gustoso. 
Latte finito, denti lavati, infiliamo le giacche e... via, usciamo per la passeggiata.



Ingredienti:

tagliatelle all'uovo qui la ricetta
carne tritata di manzo
sedano
cipolla
carota
prezzemolo
olio
sale-pepe
parmiggiano grattugiato

In una pentola antiaderente mettete dell'olio quando caldo fate soffriggere tutto insieme un trito di carote, sedano e cipolla. Quando pronto aggiungete la carne tritata, salate e pepate. Mettete il coperchio così da non evaporare, pochi minuti ed il ragù è pronto, se occorre aggiungete un paio di cucchiai d'acqua di cottura della pasta. In una capace pentola con abbondante acqua salata, cuocete le tagliatelle al dente, scolatele e conditele con il ragù, il prezzemolo tritato e un'abbondante spolverata di parmiggiano.





4 commenti:

  1. che meraviglia queste splendide tagliatelle in "ragu bianco" un piatto per merenda me lo farei te lo giuro! ciao Ely

    RispondiElimina
  2. meravigliose queste tagliatelle! bravissima e bacioni :X

    RispondiElimina
  3. che bella idea il ragù in bianco. E' la prima volta che lo vedo. Queste tagliatelle devono essere davvero buone! Buona giornata

    RispondiElimina
  4. le tue foto fan venire proprio fame !!!!!

    RispondiElimina

ti potrebbero anche interessare