23/08/12

Pavesini Glutabye al cocco e nutella



Anche questi buonissimi biscotti simil pavesini erano nella fornitura omaggio inviatami dalla  glutabye  così per esaltarne ancora di più il gusto li ho farciti con una buonissima crema di nutella e cocco, provateli, sono l'ideale per un dessert facile e veloce.


Ingredienti: 
biscotti Glutabye (tipo pavesini)
250 gr mascarpone
3 cucchiai di nutella
1 cucchiaio di zucchero a velo
cocco rapè
latte

Con le fruste elettriche spemperate il mascarpone, aggiungete lo zucchero a velo, la nutella e 1-2 cucchiai di cocco disidratato (per questi 3 ultimi ingredienti in merito alla quantità seguite il vostro gusto). Passate velocemente il biscotto nel latte ma solo la parte superiore (altrimenti tendono a divenire pappetta), spalmate con la crema di mascarpone e nutella e ripetete la bagna anche con il biscotto che metterete sopra per chiudere. Adesso rotolate il tutto nel cocco. Preparateli tutti e lasciateli in frigo per qualche ora.

Note personali: potete arricchire la bagna del latte con qualche cucchiaio di caffè avanzato, anche già zuccherato. Potete sostituire la nutella con uno strato di marmellata alle fragole e sostituendo il cocco con semplice zucchero a velo. 

















10 commenti:

  1. Tempo fa, avevo provato a fare un tiramisù alle fragole con i Biscotti al miglio di Piaceri Mediterranei molto friabili e leggeri. Magari ci riprovo con questi, la mia babyballerina mi chiede sempre i pavesini, e questi gli assomigliano veramente molto! Ellen

    RispondiElimina
  2. Un dolce semplice e gustosissimo.Ottima idea.Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Wow!!! Voglio provare a farli, sembra facile anche preparare.
    Grazie per la ricetta! ^^

    RispondiElimina
  4. Sembrano realmente pavesini dal sapore???? corro a comprarli.....

    RispondiElimina
  5. Che buoniiiii!!! Devo proprio farli!!! Ottimissima idea...semplice, ma il risultato è assicurato ;)!
    Un abbraccio!
    Ema

    RispondiElimina

ti potrebbero anche interessare